INSIEME POSSIAMO cambiare MEDA
stai leggendo...

Ambiente e Territorio

APRE I BATTENTI LA PRIMA FARMACIA COMUNALE DI MEDA

L’inizio del 2017, grazie all’apertura della nuova Farmacia Comunale avvenuto lunedì 9 gennaio, vede il raggiungimento di un altro importante traguardo da parte della Giunta Caimi e dallo stesso Partito Democratico medese.

Si tratta, infatti, di un considerevole passo volto a porre al centro dell’azione amministrativa gli interessi primari della comunità e degli stessi cittadini, fornendo e sviluppando uno dei servizi indispensabili e direttamente collegato al loro benessere.

Per offrire un servizio più completo ed efficace, ad affiancare la Farmacia Comunale, entro la fine di gennaio inizieranno ad attivarsi servizi di autodiagnosi e di prevenzione a prezzi calmierati, vendita e noleggio di apparecchiature elettromedicali, unitamente all’organizzazione di iniziative di divulgazione scientifica, al fine di favorire incontri con la popolazione aventi l’obiettivo di contribuire al benessere dei cittadini: uno degli obiettivi primari che connota la Farmacia comunale come Farmacia dei Servizi.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla produttiva collaborazione tra Amministrazione e ASSP, società interamente a capitale pubblico, con presidente Luca Zardoni, della quale la città di Meda è divenuta socia.

Un doveroso ringraziamento va anche al nostro Sindaco, Gianni Caimi, che molto si è speso al fine di raggiungere tale obiettivo, e non nascondendo la propria soddisfazione per questo traguardo ha dichiarato:

“Sono molto soddisfatto di questa realizzazione, sia perché offre un servizio che, in quella zona della nostra città, era assente e sia perché lo offre ad un ottimo livello di qualità: per l’esperienza e la capacità che ASSP ha dimostrato, in molti anni, nella gestione delle Farmacie, per la localizzazione della stessa, con più agevole possibilità di sosta e infine per l’integrazione con servizi strettamente sanitari, configurandosi come un autentico polo socio sanitario.

Essendo poi soci di ASSP, non solo siamo e restiamo titolari della Farmacia, ma abbiamo la possibilità di seguire da vicino la sua gestione.

Avendo avuto modo di sperimentare la serietà e l’efficienza di ASSP credo che questo primo successo, possa essere la premessa per ulteriori collaborazioni”.

Il Segretario del Circolo PD Meda

 

__________________________

Alessandro Uccello

 

Condividi questo contenuto!
Partito Democratico - Circolo di Meda Via Roma, 4 20821 Meda (MB) - www.pdmeda.it