INSIEME POSSIAMO cambiare MEDA
stai leggendo...

Comunicati e interviste

IL VOLONTARIATO FRA LE ECCELLENZE MEDESI

Meda e le sue eccellenze: spesso ne parliamo e ne andiamo giustamente fieri. Chi, come noi, ha avuto l’onore di amministrare la città, ha potuto conoscere in profondità queste eccellenze. Fra queste, un posto di rilievo lo occupa la realtà del volontariato, con le tante associazioni oggi attive, segno evidente di una generosità che ancora oggi anima la nostra gente. Crediamo che questa convinzione abbia rappresentato l’anima della bella serata di giovedì 26, nel momento in cui ProLoco – ProMeda ha assegnato il Premio Meda 2017 al Gruppo Soccorritori di AVIS Meda, quale riconoscimento di un servizio volontario alla comunità svolto con professionalità. A Meda, AVIS rappresenta una certezza, con i tanti servizi che svolge da anni con dedizione e siamo ben lieti di unirci a quanti hanno voluto congratularsi con i volontari AVIS per questo meritato riconoscimento. Aggiungiamo anche un doveroso grazie.
Negli anni in cui abbiamo amministrato, abbiamo potuto costruire con AVIS una bella collaborazione e tanti progetti sono stati avviati; progetti che sono oggi una bella e solida realtà. Da Meda Cardioprotetta al trasporto sociale, dai corsi di disostruzione delle vie aeree ed emergenza pediatrica alle serate di formazione, sino alla bella serata realizzata in occasione della Festa del Volontariato 2017 in cui i giovani volontari di AVIS, con i giovani delle altre associazioni, hanno raccontato con entusiasmo e simpatia il loro essere volontari. Ci ha fatto piacere che nel corso della serata, ciò sia stato riconosciuto anche dal Sindaco Santambrogio e ci auguriamo che questa amministrazione voglia continuare a sostenere AVIS e le altre associazioni che tanto fanno per la nostra città. Ci auguriamo anche che si continui a prestare particolare attenzione alle politiche sociali quale garanzia di attenzione a chi si trova in una situazione di difficoltà e alle politiche giovanili, investimento per il futuro ma anche segno di attenzione al presente dei tanti giovani che a Meda vivono o studiano.
In conclusione vogliamo ringraziare per la bella serata trascorsa, la ProLoco, sempre attenta a valorizzare la conoscenza della storia medese e le ricchezze culturali e sociali presenti in città ed estendiamo il ringraziamento anche al CorGentile per l’apprezzato intervento musicale.
I Consiglieri Comunali PD
Marcello Proserpio, Simona Buraschi e Chiara Tagliabue

Condividi questo contenuto!
Partito Democratico - Circolo di Meda Via Roma, 4 20821 Meda (MB) - www.pdmeda.it