INSIEME POSSIAMO cambiare MEDA
stai leggendo...

Partito Democratico

I candidati e la composizione dei collegi uninominali e plurinominali

Nella circoscrizione Lombardia 1 sono assegnati 40 seggi, di cui 15 attribuiti in collegi uninominali.

La circoscrizione Lombardia 1 comprende l’intero territorio della provincia di Monza e della Brianza e quasi tutto il territorio della città metropolitana di Milano.

Dei 15 collegi uninominali alla Camera, 3 sono interamente costituiti da comuni della città metropolitana di Milano, 2 sono costituiti da comuni della provincia di Monza e della Brianza e 4 sono interprovinciali. Nella circoscrizione sono costituiti quattro collegi plurinominali per l’attribuzione con metodo proporzionale dei restanti 25 seggi.

I Collegi di MEDA per l’elezione della Camera dei deputati

Collegio uninominale Lombardia 1 ‐ 03 – Bollate

Il collegio uninominale comprende i comuni di Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto (Provincia di Monza e della Brianza) e Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Solaro (Città metropolitana di Milano).

Candidato del Partito Democratico: Giancarla Marchesi

Collegio plurinominale Lombardia 1 ‐ 02 – Bollate – Sesto San Giovanni

Il collegio plurinominale n. 2, in cui sono attribuiti 6 seggi, aggrega i collegi di Bollate, Cologno Monzese, Cinisello Balsamo e Milano ‐ Sesto San Giovanni; risulta costituito dalla zona nord del comune di Milano, dai comuni della zona nord orientale della città metropolitana di Milano e dai 12 comuni della provincia di Monza e della Brianza che fanno parte dei citati collegi interprovinciali;

Candidati del Partito Democratico nel listino proporzionale: Matteo Mauri, Barbara Pollastrini, Gianfranco Librandi e Simona Buraschi

I Collegi di MEDA per l’elezione del Senato della Repubblica

Per l’elezione del Senato della Repubblica alla regione Lombardia sono assegnati quarantanove seggi senatoriali; di questi, diciotto sono attribuiti con il metodo maggioritario in altrettanti collegi uninominali.

I collegi uninominali per l’elezione del Senato sono stati costituiti mediante accorpamento dei 37 collegi uninominali già definiti sul territorio delle 4 circoscrizioni per la Camera.

Collegio uninominale Lombardia –07 –Sesto San Giovanni

Il collegio comprende i Comuni di Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Muggiò,  Nova Milanese, Varedo (Provincia di Monza e della Brianza) e Arese, Baranzate, Bollate, Bresso, Cesate, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Sesto San Giovanni, Solaro (Città metropolitana di Milano) 

Candidata del Partito Democratico: Diana De Marchi

Nella regione sono stati costituiti 5 collegi plurinominali per l’attribuzione con metodo proporzionale dei restanti 31 seggi.

Collegio plurinominale Lombardia 05

Meda appartiene al collegio plurinominale Lombardia 05, in cui vengono attribuiti 6 seggi, che aggregano i collegi uninominali Senato Lombardia 05 ‐ Cologno Monzese, Lombardia 06 ‐ Monza e Lombardia 07 ‐ Sesto San Giovanni e comprende tutti i comuni della provincia di Monza e della Brianza e i comuni della fascia nord orientale della città metropolitana di Milano.

Candidati del Partito Democratico nel listino proporzionale: Franco Mirabelli, Simona Malpezzi, Roberto Rampi, Cherubina Bertola

Condividi questo contenuto!
Partito Democratico - Circolo di Meda Via Roma, 4 20821 Meda (MB) - www.pdmeda.it