INSIEME POSSIAMO cambiare MEDA
stai leggendo...

Attività del Circolo

CONGRESSO DI CIRCOLO

Domenica 18 novembre 2018, a partire dalle ore 10.00 ha avuto luogo il congresso di circolo del Partito Democratico di Meda.

Iscritti ed elettori si sono riuniti non solo al fine di rinnovare gli organi di base, ma anche per eleggere i rappresentanti provinciali e regionali. Si tratta, infatti, del primo step della fase congressuale che interessa il Partito tutto e che si concluderà la prossima primavera con l’elezione della Segreteria Nazionale.

A livello locale Alessandro Uccello, segretario uscente, ha ceduto il testimone a Massimo Nava, precedentemente Assessore alla cultura e allo sport della Giunta Caimi, ora alla guida dei Democratici medesi.

Uccello chiude un mandato durato due anni e mezzo, durante il quale ha accompagnato il Circolo ad importanti scadenze elettorali: «L’esperienza elettorale locale ha rappresentato sicuramente la sfida più importante alla quale io e la mia segreteria siamo stati sottoposti», tuttavia, spiega il Segretario uscente «il susseguirsi di campagne referendarie, elezioni provinciali, regionali e nazionali, unitamente agli impegni ordinari di un Segretario, mi hanno portato ad oggi, un po’ affaticato e “logorato” dall’impegno che ho sempre cercato di onorare al meglio delle mie capacità. Per questi motivi, come ormai tutti saprete, non ho dato la disponibilità a ricoprire nuovamente l’incarico di Segretario, ma ho dato piena disponibilità e impegno per contribuire alla nuova segreteria come membro attivo del nuovo coordinamento».

Così i Democratici medesi hanno eletto il nuovo segretario, Massimo Nava, il quale nel discorso di candidatura ha sottolineato come per lui sia fondamentale «il gioco di squadra ed il collaborare. Ringrazio tutti gli amici che mi hanno appoggiato in questa nuova avventura. Ho un’idea ben precisa di come voglio impersonare il ruolo e lavorare per il Partito: voglio essere un po’ l’allenatore di questo nuovo team!».

Massimo non nasconde poi un po’ di emezione: «Devo dire che effettivamente oggi mi sento davvero emozionato per l’incarico che mi state affidando… non credo di esser stato così emozionato neanche quando mi è stata chiesta la disponibilità per ricoprire l’Assessorato durante la Giunta Caimi!». Non è mancato un ricordo per Lino Guidi, storico membro attivo della comunità politica della sinistra medese, deceduto venerdì.

Nava ed il suo coordinamento formato dal Segretario uscente, Uccello Alessandro, dalla consigliera comunale Tagliabue Chiara, Daelli Gianni, Frigerio Maria Grazia, Piron Daniel, Busnelli Marina, Lissi Giulio e Scalfarotto Vanessa, si insedieranno ufficialmente durante la prossima riunione di circolo prevista per giovedì  22 novembre alle ore 21.00.

I migliori Auguri a Massimo ed al suo coordinamento.

Condividi questo contenuto!
Partito Democratico - Circolo di Meda Via Roma, 4 20821 Meda (MB) - www.pdmeda.it